Psicologa assistente
Si forma all’Università di Losanna, dove nel 2017 ottiene il master in Psicologia Sociale e Interculturale. Da subito inizia a lavorare come docente con bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali.
Durante gli studi universitari, svolge un periodo di pratica clinica in qualità di tirocinante presso l’ambulatorio di neurologia dell’Ospedale San Paolo di Milano, esperienza che la avvicina all’ambito della neuropsicologia.
Per sostenere al meglio gli allievi, segue un master in Neuropsicologia dell’Apprendimento e uno in Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso il Centro LR Psicologia, nelle sedi di Roma e Milano, e si qualifica come Tutor dell’Apprendimento-DSA presso il Centro Formazione Erickson.
Parallelamente all’attività clinica, opera come docente di scuola speciale, occupandosi della presa a carico educativa e didattica di studenti con disturbi del neurosviluppo e bisogni educativi speciali. Oltre all’intervento diretto con gli allievi, si dedica allo sviluppo e alla promozione di attività e progetti mirati alla sensibilizzazione alla diversità e all’inclusione, sia in aula che nelle sedi scolastiche in cui lavora.
Dal 2024 lavora presso lo Studio del Dr. med. Didiano in ambito neuropsicologico, occupandosi della valutazione di ADHD, disturbi specifici dell’apprendimento, alto potenziale cognitivo e disabilità intellettiva in bambini, adolescenti e adulti.
Lingue: italiano, francese, inglese, serbocroato