Psicologa
Martina D’Ermo è laureata all’università Cattolica di Milano in psicologica clinica, relazioni familiari e interventi di comunità, a pieni voti con una tesi sperimentale sui disturbi dello spettro autistico.
Ha concluso l’ultimo anno dell’Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata (IRPA), scuola di specializzazione in psicoterapia orientata dalla psicoanalisi.
Consegue la laurea triennale nel 2009 con una tesi sul testo “Il disagio della civiltà” di Sigmund Freud.
La laurea specialistica arriva nell’anno 2012, a seguito della collaborazione ad un progetto di ricerca di terapia riabilitativa per bambini affetti da disturbi dello spettro autistico.
Nel 2012 ha collaborato per un anno accompagnando le madri detenute insieme ai loro figli in una struttura carceraria.
Nell’anno 2013 ha inoltre, iniziato a collaborare con il Centro PAO di Mendrisio, specializzato nell’accoglienza di bambini e adolescenti, a scopo di protezione e accudimento.
Dall’anno 2019 sino a gennaio 2023, ha collaborato con la comunità socio-terapeutica ARCO per adolescenti in arresto evolutivo o agli esordi psicopatologici, nel ruolo di psicologa delle famiglie dei minori accolti.
Attualmente lavora presso lo Studio Medico Dr. med. Didiano Domenico occupandosi di valutazioni psicologiche nel bambino, nell’adolescente e nell’adulto
Lingue parlate: italiano